8 buoni motivi per sposarsi in Val d’Orcia, Toscana

26 gennaio 2016

La Val d’Orcia non è solo una delle destinazioni più amate dai turisti di tutto il mondo, grazie ai suoi inconfondibili paesaggi punteggiati di cipressi, oliveti, chiese e piccoli borghi medioevali che l’hanno resa uno dei simboli della Toscana. La Val d’Orcia è anche una meta sempre più gettonata per i destination wedding: ecco 8 ragioni per cui un crescente numero di coppie, italiane e straniere, decidono di pronunciare qui il loro sì.

1) Qualunque sia la location dei vostri sogni, in Val d’Orcia c’è
Avete sempre sognato di sposarvi in un castello medioevale? Preferite un matrimonio country-chic, in uno delizioso agriturismo in mezzo alle colline? Oppure volete un piccolo borgo in esclusiva per voi ed i vostri ospiti, con piscina privata e ristorante gourmet? Meglio una villa elegante o un podere con arredi design? In Val d’Orcia c’è tutto questo, e molto di più.

2) Ogni stagione è quella giusta
Se amate l’atmosfera raffinata e crepuscolare dell’inverno, in Val d’Orcia castelli e saloni illuminati da candele saranno l’ambientazione ideale nei mesi freddi. In primavera potete sfruttare la luce magica delle prime giornate di sole, per poi proseguire la festa in un bellissimo agriturismo. D’estate vivrete un matrimonio under the Tuscan sun, poi vi scatenerete a ballare sotto le stelle. In autunno la Val d’Orcia offre i colori caldi delle vigne e della terra, i preziosi frutti di stagione - funghi e tartufi - e giornate fresche e luminose.

3) Uno scenografia da cinema per le vostre foto
Avete presente le colline iconografiche, i cipressi eleganti, i campi gialli di grano in estate e verde brillante in primavera, le chiesine e i vicoli antichi che avete visto in  foto su migliaia di riviste, e soprattuto in celebri film, come Il paziente inglese e Il gladiatore? Saranno lo scenario naturale per le foto del vostro album di nozze. E senza nessun costo aggiunto.

4) Cerimonie per tutti i gusti
In Val d’Orcia esistono bellissime chiese romaniche e pievi di campagna per chi desidera una cerimonia cattolica. Se si opta per un matrimonio civile si può scegliere tra numerosi municipi ricchi di storia. Ma c’è anche la possibilità di celebrare cerimonie simboliche in giardini scenografici, ville private o di fronte a panorami mozzafiato.

5) Vini e cibi gourmet per il ricevimento
Materie prime di eccellenza, vini famosi in tutto il mondo - dal Brunello di Montalcino al Nobile di Montepulciano - una tradizione gastronomica antica e consolidata: ecco gli ingredienti per la tavola del vostro ricevimento, declinati nello stile che preferite, dal classico al contemporaneo, dal vegetariano al km 0.

6) I vostri ospiti non si annoieranno
Se avete intenzione di organizzare un destination wedding, la Val d’Orcia offre innumerevoli attività per far trascorrere una piacevole vacanza ai vostri ospiti. Dalle passeggiate a cavallo alle degustazioni guidate di vini, olio e formaggi, dai trekking alle piscine termali, dai trattamenti in  Spa alle visite nei musei. L’unico problema sarà scegliere.

7) Il senso innato dell’accoglienza
La simpatia dei toscani è famosa nel mondo. In Val d’Orcia troverete un senso innato dell’ospitalità, non solo tra gli addetti ai lavori - hotel, agriturismi, ristoranti - ma anche tra la gente del posto, che non vi farà mai mancare un saluto, un sorriso, una battuta. E quando si è circondati da gente allegra ed ospitale, qualunque esperienza diventa molto più piacevole.

8) Potete contare sulla migliore wedding planner del territorio
Last but not least, la possibilità di avere a disposizione una wedding planner che conosce perfettamente ogni angolo della Val d’Orcia, i migliori fornitori e le infinite possibilità che offre il territorio! Potete visitare il sito www.weddinginvaldorcia.com o scrivere una mail a info@weddinginvaldorcia.com.

COMMENTI
CONDIVIDI
LIKES []

Condividi

Commenti




Attenzione!