Matrimonio d'autunno in Val d'Orcia

24 marzo 2017

Un matrimonio dalle atmosfere autunnali che unisce raffinatezza e originalità, celebrato in uno dei luoghi più antichi e ricchi di storia della Toscana.
Amy e Alessandro sono una coppia che ha fatto della differenza il proprio punto di forza: Alessandro è un toscano simpatico ed estroverso, Amy una bellissima e dolce americana con radici iraniane. Entrambi avvocati, vivono in Olanda. Desideravano una festa che riunisse non solo le loro famiglie, ma anche i numerosi amici e parenti in arrivo da tutto il mondo: dagli Stati Uniti all’Iran, passando per Germania, Francia e Inghilterra. Hanno scelto l’Abbazia di Spineto, una location che vanta una storia millenaria: dopo un accurato restauro durato molti anni è diventata la cornice di eventi, meeting e convegni internazionali.

La palette di colori scelta da Amy era giocata sui toni caldi dell’arancio, con un tocco di bianco e Cranberry. A partire dal suo bouquet, composto da mini calle, rose color pesca e bacche, perfetto con il bellissimo abito finemente ricamato con perline e paillettes. La cerimonia civile, celebrata dal migliore amico di Alessandro, si è svolta nel prato di fronte alla chiesa, con un allestimento di fiori autunnali - dalie, rose, amaranto rosso - corredato di zucche e lanterne. In sottofondo, la musica di un violino e un violoncello.

Il primo brindisi è stato fatto nell’Arometo - giardino in cui fin dal Medio Evo i monaci coltivavano le loro piante officinali - in cui è stato allestito il tavolo delle escort cards. A seguire, un lungo aperitivo con prodotti tipici toscani nelle antiche cantine sotterranee. Per la cena gli ospiti si sono accomodati nei suggestivi saloni dell’Abbazia, un ambiente dall’atmosfera intima e personale, arredato con mobili antichi e opere d’arte contemporanea. Sui tavoli, i sottopiatti e le posate d’argento contrastavano con le sedie Kartell trasparenti, mentre al centrotavola c’erano fiori, frutti di stagione (mele, uva, melograni) e candele. I tovaglioli erano decorati con un nastro Cranberry, mentre per la stationery è stato scelto uno sfondo grigio chiaro con inchiostro bianco.

Per il taglio della torta, una grande millefoglie decorata con frutti di bosco, Amy e Alessandro erano illuminati dalle luci di decine di sparkler scintillanti. Dopo un ricco buffet di dolci di antica tradizione toscana, la festa è continuata fino a tarda notte con cocktail bar e musica dance. 

COMMENTI
CONDIVIDI
LIKES []

Condividi

Commenti




Attenzione!