Matrimonio olandese easy e raffinato in Val d’Orcia

15 febbraio 2018

Quello di Lizzy e Roderick, coppia di Amsterdam innamorata della Val d’Orcia, è stato un matrimonio all’insegna del relax e della raffinatezza. I due futuri sposi desideravano trascorrere alcuni giorni di vacanza in Toscana con tutti i loro più stretti familiari e amici: per questo hanno scelto Borgo di Castelvecchio, in cui hanno passato splendidi momenti tra tuffi in piscina, wine tasting e cene a base di prodotti tipici.

Il giorno del matrimonio hanno voluto una cerimonia simbolica all’aperto, che è stata celebrata dallo zio di Roderick nel giardino delle piante aromatiche, in un’atmosfera raccolta e intima. Lizzy, che indossava un incantevole abito con corpetto decorato in pizzo, è arrivata in compagnia del padre, visibilmente emozionato. Roderick l’aspettava nel giardino, decorato da Puscina con composizioni di dalie e fiori spontanei della Val d’Orcia, gli stessi che componevano il bouquet dai toni pastello con tocchi rosso scuro.
Gli ospiti si sono poi spostati nel grande prato, dove hanno accolto gli sposi con un lancio di petali prima del taglio della torta, un classico Millefoglie italiano con frutti di bosco. E’ infatti una tradizione olandese quella di mangiare la torta subito dopo la cerimonia, accompagnata da Champagne per i brindisi.

Dopo un lungo aperitivo a bordo piscina al tramonto, uno splendido tavolo imperiale attendeva gli ospiti nella piazzetta del borgo: decorato con dalie dai colori pastello e frutti di stagione, illuminato dai candelabri e dalle lanterne appese al grande albero secolare, è stato lo scenario per una cena all’insegna della più ricercata tradizione gastronomica toscana, a cura di Lodovichi Ricevimenti. Poi è cominciata la festa vera e propria, in cui tutti - ma proprio tutti - hanno ballato fino a tarda notte, accompagnati dalla playlist di un famoso dj olandese, uno dei migliori amici dello sposo.

COMMENTI
CONDIVIDI
LIKES []

Condividi

Commenti




Attenzione!