Erbe aromatiche e fiori bianchi per un matrimonio country chic in Val d’Orcia

27 agosto 2018

Ho amato ogni singolo matrimonio che ho organizzato, ho stabilito con tutti i miei clienti rapporti di profonda stima, fiducia ed empatia, che molto spesso sono diventati belle amicizie.
E’ il caso di Valeria e Stefano, una giovane coppia di Monza che si è rivolta a me con il sogno di sposarsi in Val d’Orcia, luogo di cui sono da anni profondamente innamorati. Per loro non si sarebbe trattato solo del matrimonio, ma di una grande festa per celebrare la rinascita dopo un periodo particolarmente buio e difficile, che li ha visti lottare insieme. Questo ha fatto sì che prendessi il loro evento particolarmente a cuore, con la grande soddisfazione di vedere come alla fine tutto sia riuscito esattamente secondo i loro desideri: una giornata perfetta, raccontata dalle splendide fotografie di Silvia Galora.
Valeria, la sposa - semplice e raffinatissima con abito di pizzo e coroncina firmati dalla stilista francese Laure de Sagazan e sandali Jimmy Choo - ha scelto un mood country chic, con protagonisti erbe aromatiche e fiori bianchi.

La scelta della location è caduta su un’antica fortezza con vista spettacolare sulla Val d’Orcia. Qui, dopo la cerimonia civile celebrata nel Municipio di Pienza, si è tenuto il ricevimento, curato da Roland’s di Firenze: un lungo e rilassato aperitivo in piscina seguito dalla cena, per la quale Stefano e Valeria hanno scelto un lungo tavolo imperiale.
L’allestimento, firmato da Flowers Living, era dominato da bellissime peonie e ranuncoli bianchi, che insieme alle erbe aromatiche si ritrovavano nello splendido bouquet, sulla tavola - allestita con un’alternanza di cassette di legno, vasi in terracotta e raffinati portacandele in vetro - nella decorazione dei menu, e infine nelle bomboniere create ad hoc, piccole bottiglie di olio della Val d’Orcia aromatizzato al rosmarino.
Bellissimo il seating plan in legno, realizzato in calligrafia da Studio Alispi, come la stationery dominata da un bordo verde di aromatiche.
Anche la torta, una semi-naked cake bianca, era decorata con rosmarino e circondata da candele e originali ciocchi di legno. Dopo il taglio, la festa è proseguita in piscina, con un movimentato dj set.

COMMENTI
CONDIVIDI
LIKES []

Condividi

Commenti




Attenzione!