Un divertente matrimonio irlandese in Val d’Orcia

09 maggio 2019

Quello di Camille e Brian, coppia di Dublino che ha scelto la Toscana per sposarsi, è stato un matrimonio all’insegna di un mood allegro e decontractè.
Camille, che da piccola ha vissuto per un anno con la sua famiglia nel piccolo villaggio di Montisi, è voluta tornare nei luoghi della sua infanzia. Così a Borgo Lucignanello, villaggio-gioiello incastonato in Val d’Orcia, il loro clan di parenti e amici ha potuto trascorrere alcuni giorni indimenticabili prima e dopo il matrimonio.

La cerimonia, che si è tenuta nel giardino principale del borgo, è stata semplice e toccante, accompagnata dalle canzoni della migliore amica di Camille e da un sax. Le sei damigelle portavano ognuna piccoli mazzi di rose, peonie e bacche rosse - creati dalla fiorista Rossella Fadda - che sono stati consegnati a Camille per formare tutti insieme il suo bouquet, a simboleggiare l’unione e l’amicizia. Camille indossava un originale abito in due pezzi, con top bianco e gonna color canapa, perfetto per lo stile country della location, abbinato al completo in lino chiaro di Brian.

Dopo un welcome drink nel borgo, gli ospiti si sono spostati nella villa vicina, seguiti da Camille e Brian che hanno fatto un ingresso ad effetto su un tradizionale ape Piaggio. La pioggia improvvisa non ha minimamente disturbato l’atmosfera allegra della cena, che si è trasferita all’interno: il tavoli di legno nudo, semplici e minimali, erano decorati con piccoli mazzi di olivo, piante selvatiche e rosmarino, intervallati da bouquet di gypsophila e candele in vasi di vetro.
Nel menu solo piatti tradizionali della Val d’Orcia, preparati dal team de Il Barrino di Montisi: pecorini di Pienza, ribollita, pici all’aglione, tagliatelle al cinghiale, guancia di vitello e, al posto della torta, un tripudio di dolci toscani, dai cantucci con il Vinsanto al gelato artigianale. Infine il divertentissimo party, che ha voluto ricreare l’atmosfera di una festa tra amici, a base di musica anni ’80.

COMMENTI
CONDIVIDI
LIKES []

Condividi

Commenti




Attenzione!