Un matrimonio scenografico in Val d'Orcia, tra allure francese e tradizioni pakistane

28 gennaio 2020

Ricevere le foto del matrimonio di Alix e Irfan è stato come scartare un regalo di Natale.
Avendolo vissuto in prima persona, sia nei lunghi mesi di preparativi, sia il giorno stesso, sapevo che si trattava di un evento fuori dal comune, ma le meravigliose foto di Masha Golub, con la loro luminosità e i colori vividi e brillanti, contribuiscono a renderlo ancora più magico. I protagonisti indiscussi sono loro, una meravigliosa coppia francese che vive e lavora a Londra: si sono innamorati a prima vista di Borgo di Castelvecchio e hanno deciso di sposarsi in Val d’Orcia.  Qui hanno riunito parenti ed amici in arrivo da ogni parte del mondo, compreso il Pakistan, terra di origine della famiglia di Irfan.


In una calda giornata di luglio, nello splendido scenario delle colline toscane, è andato in scena un perfetto compromesso tra allure francese e tradizioni pakistane. La palette voluta da Alix per la cerimonia simbolica era decisamente raffinata, con peonie e rose declinate in sfumature pastello: lei, che indossava un lungo abito bianco con corpetto ricamato, è arrivata accompagnata dal padre e dal nonno, mentre Irfan la aspettava sotto lo splendido arco fiorito creato da Lilla Florals.

Dopo un lungo aperitivo in piscina al tramonto, accompagnato da musica live, la festa ha cambiato decisamente toni e colori. Per la cena tutti gli ospiti, sposi inclusi, si sono cambiati e hanno indossato abiti tradizionali pakistani. I tavoli, illuminati dalle suggestive fairy lights appese al grande albero al centro della piazza, erano decorati con numerose varietà di fiori - dalle rose alle ortensie, dalle mini calle alle orchidee - in un mix di colori insolito e sgargiante e una profusione di candelabri e vasi.


Ad animare la serata, un Dhol (strumento a percussione originario del Punjab) e un gruppo di ballerini professionisti di bhangra, arrivati appositamente da Londra, che hanno coinvolto gli ospiti in spettacolari coreografie. Sia la sposa che lo sposo, con i loro rispettivi amici, hanno voluto esibirsi a turno in una danza tradizionale, che ha strappato applausi scroscianti agli invitati. Dopo il taglio della scenografica torta a più piani, decorata con fiori colorati, e un romantico primo ballo, è cominciato il party vero e proprio, che è andato avanti fino all’alba.

COMMENTI
CONDIVIDI
LIKES []

Condividi

Commenti




Attenzione!