Un Cosmopolitan perfetto e quella notte con John Legend

23 febbraio 2015

Diciamo la verità: per vivere in un luogo unico al mondo come la Val d’Orcia bisogna mettere in conto qualche piccolo prezzo da pagare. Per esempio la vita sociale, soprattutto per i giovani, è piuttosto limitata. Non ci sono molti posti in cui conoscere nuove persone, ascoltare musica o ballare. Una delle poche eccezioni è il Barrino, a Bagno Vignoni (www.ilbarrino.it): un piccolo e raffinato locale in cui si possono bere cocktail eccezionali preparati da barman e barlady di altissimo livello. Il scelgo sempre il Cosmopolitan (colpa di Carrie, Samantha & Co.), ma anche il Negroni e il Mojito qui sono da manuale. Ogni giovedì sera si può ascoltare musica jazz e blues dal vivo, con band sempre diverse: le serate del Barrino possono essere davvero affollate, con gente del posto ma anche turisti di passaggio.

Proprio durante una di queste serate, lo scorso settembre, è entrata al Barrino una coppia un po' speciale: ai presenti non c’è voluto molto per riconoscere il cantante americano John Legend, accompagnato dalla sua bellissima moglie. John, che aveva appena cenato in un ristorante di Bagno Vignoni, prima ha bevuto, poi si è fatto convincere a cantare un pezzo, e di fronte ad un pubblico attonito ha intonato “All of me”, accompagnato dalla band che suonava quella sera al Barrino, i più emozionati di tutti.
Ecco, in Val d’Orcia può succedere anche questo: uscire con gli amici per un drink e un po' di musica dal vivo e ritrovarsi ad applaudire John Legend…


 

COMMENTI
CONDIVIDI
LIKES []

Condividi

Commenti




Attenzione!