Matrimonio country e chic in una splendida tenuta con piscina

13 luglio 2017

State cercando la location perfetta per il vostro matrimonio in Toscana? Lasciate che vi suggerisca un luogo in cui non si è semplici clienti, ma veri e propri ospiti dei proprietari, capaci di accogliere con calore nel loro mondo dalle nobili origini fatto di atmosfere country, cavalli, battute di caccia, arredi antichi e sapiente cura dei dettagli, per un matrimonio caratterizzato da un mood chic e rilassato.

Si tratta di una meravigliosa tenuta di 800 ettari immersa nella Val d’Orcia, che comprende non solo campi di grano, vigneti ed oliveti, ma anche una riserva di caccia in cui scorrazzano liberi fagiani, daini, caprioli e cinghiali, ed un allevamento di cavalli con un centro ippico federale.
Il borgo di origine medievale che domina la tenuta permette di godersi una vista unica sul paesaggio inconfondibile della Val d’Orcia, con i suoi calanchi e biancane. Nel borgo si trova una chiesa consacrata, una splendida villa padronale dell’XI secolo con giardino all’italiana e alcuni antichi casali in pietra, restaurati mantenendo fedelmente l’architettura e i materiali originali.

Dopo un cocktail nella piscina panoramica, il ricevimento si può tenere all’aperto nella suggestiva piazza del borgo (fino a 150 persone). In caso di maltempo il borgo dispone di una sala convegni che può ospitare fino a 80 persone. La villa e gli otto casali del Borgo dispongono di 32 camere, per un totale di circa 64-66 posti letto.  Interamente restaurati, i casali mantengono l’atmosfera delle autentiche dimore di campagna, con splendidi camini, travi al soffitto, pavimenti originali e trofei di caccia. Nell’antica villa, che si sviluppa su tre piani, si trovano grandi saloni con camini ed eleganti suite con letti a baldacchino e mobili antichi.

COMMENTI
CONDIVIDI
LIKES []

Condividi

Commenti




Attenzione!