In Val d’Orcia con la Local coach/3: le cinque migliori piscine con vista

20 luglio 2018

Se state pianificando una vacanza in Val d’Orcia non immaginiamo prospettiva migliore di trascorrere le lunghe giornate estive in una piscina con vista, in cui oziare e godere dei paesaggi che rendono questo luogo unico al mondo. Abbiamo selezionato per voi cinque piscine che per la loro posizione straordinaria rappresentano un punto di osservazione privilegiato.
Continua così la rubrica In Val d’Orcia con la Local coach, in cui vi suggeriamo i nostri indirizzi preferiti: svolgendo il lavoro di wedding planner vagliamo quotidianamente con cura e attenzione ogni angolo della Val d’Orcia, e ci piace l’idea di condividere i nostri suggerimenti con i viaggiatori che desiderano uscire dalle rotte turistiche (qui trovate la prima e la seconda puntata).


Hotel Posta Marcucci - Bagno Vignoni
La prima è una piscina termale: oltre alla vista eccezionale - da qui si può ammirare un panorama rimasto immutato nei secoli, dominato dalla silhouette medioevale della Rocca di Tentennano - offre l’esperienza di immergersi nell’acqua che sgorga a 50° e arriva qui direttamente dalle sorgenti naturali di Bagno Vignoni. Fare un bagno bollente sembrerebbe un controsenso in estate, sotto il sole a picco, eppure la sensazione è insolita e decisamente piacevole. Il grande prato ombreggiato accanto alla piscina è perfetto per un déjeneur sur l’herbe in puro stile toscano, con una fresca panzanella o un’insalata che potete ordinare al bar della piscina. C’è anche una piccola Spa, per rilassarsi con un massaggio o un trattamento di bellezza. Da non perdere l’esperienza del bagno notturno sotto le stelle (mercoledi e sabato, dalle 21 a mezzanotte).
www.postamarcucci.it


Borgo di Castelvecchio - Contignano
Bisogna essere ospiti di Borgo di Castelvecchio per godersi la sua straordinaria pool with a view: immaginate di affacciarvi su un panorama selvaggio di colline e biancane, circondati da un enorme prato all’inglese e completamente immersi nei colori e nei profumi della natura toscana. A disposizione degli ospiti un piccolo ma ben fornito bar, per drink da sorseggiare a bordo piscina.
In realtà qui le piscine degne di nota sono due: l’altra appartiene in uso esclusivo al Contradio, magnifico casale che si trova a poche centinaia di metri dal borgo, in cui potete vivere la sensazione di un totale e incredibile isolamento dal resto del mondo.
www.borgodicastelvecchio.com


Borgo Lucignanello Bandini - Montalcino
Una piscina unica, grazie alla sua incredibile posizione sulla sommità di un piccolo borgo medievale: non è aperta agli ospiti esterni, quindi è necessario prenotare uno degli appartamenti, in stile rustic chic. Da qui è possibile ammirare un panorama a 360 gradi della Val d’Orcia e godere di una brezza piacevole e costante. Un piccolo pergolato è la postazione ideale per un pranzo en plein air.
www.borgolucignanello.com


Terme di Fonteverde - San Casciano dei Bagni
Indimenticabile la piscina termale di Fonteverde, con affaccio sulle colline e gli oliveti della Val d’Orcia. L’ideale sarebbe trascorrere qui un weekend o alcuni giorni in totale relax, ma è possibile anche approfittare dei Percorsi Day Spa, con pacchetti giornalieri che abbinano vari tipi di massaggi e trattamenti esclusivi. A disposizione degli ospiti l’ottimo ristorante di Fonteverde, mentre il venerdi e la domenica c’è la divertente formula Aperispa, che propone ingresso e aperitivo con prodotti del territorio dalle 16 alle alle 20.
www.fonteverdespa.com


Fosso Bianco - Bagni San Filippo
Infine, vi suggeriamo una “piscina” a ingresso libero, totalmente immersa nel bosco: è il Fosso Bianco di Bagni San Filippo, incredibile formazione calcarea che offre un’esperienza magica. La Balena bianca, una cascata il cui nome deriva dalla somiglianza con un grande cetaceo, raccoglie le acque più calde che sgorgano a 48° dalla sorgente vicina. Qui lo scenario è in continua evoluzione, vecchie pozze scompaiono e altre si formano, mentre i fanghi termali che si depositano sul fondo possono essere spalmati sulla pelle del viso e del corpo. Un consiglio da insider: se non volete trovare troppa gente, venite qui al tramonto, anche fuori stagione. Portate candele e una bottiglia di Champagne, e dopo esservi immersi dedicatevi ad un brindisi che non dimenticherete facilmente…
www.bagnisanfilippoterme.it

COMMENTI
CONDIVIDI
LIKES []

Condividi

Commenti




Attenzione!