Splendido castello medioevale per il vostro matrimonio in Toscana

27 marzo 2019

State ancora cercando la location perfetta per il vostro matrimonio in Toscana?
Questo suggestivo castello, una fortezza militare risalente al 1200, è immerso nel cuore del Chianti Classico, tra vigne, olivi e antiche pievi. Gli spazi all’interno e all’esterno del castello offrono vari scenari in cui ambientare i diversi momenti del matrimonio e rappresentano una location ideale per eventi fino a 150 ospiti. Il castello mette a disposizione degli sposi alcune stanze arredate con mobili antichi e pregiati per i preparativi prima del matrimonio e per le foto.
Le cerimonie civili si possono tenere nei Municipi dei paesi vicini (circa 15 km). Le cerimonie simboliche possono svolgersi nel bellissimo giardino con alberi secolari. Le cerimonie religiose possono essere celebrate nella vicina pieve, raggiungibile anche a piedi.

Dopo un aperitivo nello splendido giardino, l’ampio cortile interno del castello, circondato da possenti mura, è la cornice ideale in cui sedersi per la cena. La luce delle candele crea l’atmosfera magica di un vero e proprio viaggio nel tempo. A seguire, il taglio della torta in giardino, sotto un enorme cedro del Libano di oltre 600 anni, e poi di nuovo in cortile per il party. Nel caso di maltempo, il castello ha a disposizione uno spazio coperto che può ospitare fino a 150 persone sedute per la cena, mentre l’aperitivo e il party possono svolgersi nelle varie stanze interne.
Un luogo incantato in cui il tempo sembra essersi fermato, ideale per un matrimonio elegante e ricco di fascino in una delle zone più famose e iconiche della Toscana.

COMMENTI
CONDIVIDI
LIKES []

Condividi

Commenti




Attenzione!